Emblem of Sulmona  Emblem of the province of L'Aquila
English version 

La casetta di Vico Breve

Residenza al momento in costruzione. Apertura prevista a meta Dicembre 2007. Accettiamo prenotazioni da adesso.

Al momento in cui Antonio Donatelli acquistò nel centro di Sulmona questa casa a tre piani con dimensioni strane di 2,70m in larghezza e 8,90m in profondità, molta gente lo derise e considerò il suo investimento come una sicura perdita di soldi.

Solo mesi più tardi meno persone ridono dopo aver capito che un po' d'ingegnosità e creatività può portarvi sulla buona strada, anche quando la sfida sembra (quasi) impossibile.

Il risultato è "la casetta di Vico Breve". La "casetta" è equipaggiata di tre stanze, ognuna delle quali occupa un piano intero. Le stanze sono tutte equipaggiate di un bagno pieno (con doccia), cucinino e televisione.

Talvolta aiuta a pensare grande

Alcune delle meravigliose ed uniche caratteristiche principali realizzate in questa casa sono un "quasi" carrello che invece di trasportare il cibo o le bevande da una cucina di un ristorante alla sala da pranzo, è lì per trasportare bagagli ed acquisti alla vostra stanza piuttosto che trascinarvele per le scale strette. (Uno delle aree nella casa, dove Antonio Donatelli ha deciso di salvare spazio ampliando quindi le stanze).

Ogni stanza ha il proprio armadietto riservato all'entrata del primo piano in cui i visitatori possono lasciare cose che possono occupare troppo spazio nella loro stanza, o magari sono solo troppo pesanti da portare su. Ad esempio, ci si può lasciare una cassa di vino per poi trasportarla facilmente in macchina alla partenza.

Non solo ogni stanza ha il proprio armadietto ma anche coppie di biciclette nel caso desideriate scoprire Sulmona e i suoi dintorni in un modo attivo.

Per ulteriori informazioni sentitevi liberi di contattarci in qualsiasi momento.

"MENTEM NON VENTREM REFICERE CUPIENDO"

PIETRO DA MORRONE
PAPA CELESTINO V